sabato 30 maggio 2015

Daredevil - stagione 1

 IL SUPEREROE CIECO DI CASA MARVEL É IL PROTAGONISTA DI UNO DEI MIGLIORI SERIAL DEL GENERE GRAZIE AD ECCEZIONALI SCENE ACTION E A PERSONAGGI MAI SCONTATI.

Un vigilante cieco che vede il mondo come avvolto da fiamme, soprannominato Devil of Hell's Kitchen, è il preotagonista della più resente serie di Netfliux. Il supereroe Marvel non si presenta come un demonio in costume ma fin dal pilota (anzi dalla sigla, tutta in rosso cremisi)   si ha la sensazione che la New York dove vive sia un inferno di corruzione, criminalità e violenza. Nerflix sforna la serie di supereroi più bella della recente produzione, affidando a DREW GODDART di Lost e allo STEVEN DEKNIGHT di Spartacus le redini dello show.
Il risultato è un romanzo di formazione in capitoli, non unan serie bensì un film di 13 ore. Daredevil parte con una sigla liquida, simbolica e molto simile a quella di Hannibal, immerge lo spettatore in atmosfere buie squarciate da colori caldi. Ci attendono personaggi pieni di chiaro-scuri, molto realistici e uno scavo psicologico eccellente.

Nessun commento:

Posta un commento