mercoledì 27 maggio 2015

POLDARK - La serie

Dal grandissimo successo degli anni  '70 ci ritroviamo nuovamente catapultati nelle meravigliose terre della Cornovaglia del 1786, dove brame di potere ed amori si intrecciano in questa serie televisiva britannica, mandata in onda dalla BBc e basata sul filone della saga dei  Poldark di Winston Graham.

Questo sceneggiato televisivo britannico racconta la storia di Ross Poldark che, tornato dalla Guerra d'indipendenza Americana, si ritrova catapultato in un mondo che non conosce più: suo padre è morto, le terre abbandonate così anche le sue miniere e la fidanzata Elizabeth promessa in sposa al cugino Francis.


Con il cuore ferito mentre sta tornando a casa si ritrova ad aiutare un ragazzino da un pestaggio, scoprendo in seguito che questi non è altro che una ragazzina dal nome Delmeza. La raccoglie dalla strada e la assume come domestica, ritrovandosi ad adottare anche il suo cane.

Da quel momento in poi si susseguiranno  una serie di vicende senza sosta tra amori, intrecci,  lotte per il potere ed il predominio del mercato minerario che smuovono e mantengono in piedi una Cornovaglia del 1700 tra ‘colpi di pistola’, ricci banchieri (come la famiglia dei Warlaggen) e il destino che sembra incerto, quasi insicuro e traballante, della famiglia dei Poldark, forse legata ad un strano fato, ad una sorte che sembra intrecciare tutte queste pedine su una grossa scacchiera accarezza dal vento che scivola lungo i mari splendidi di un’Irlanda baciata dal sole e dal canto leggero di Delmeza.

In attesa della seconda stagione, il trailer della prima:




articolo di: Bianca Palmer

Nessun commento:

Posta un commento